RECENSIONE IL VERO AMORE E’ FOREVER – ERIKA CONTARDI

9788868848187_0_0_1585_80

AUTORE:

Questo libro è stato scritto da Erika Contardi e successivamente pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik nel 2016. Erika Contardi ha 46 anni, vive a Pizzighettone, in provincia di Cremona. Oltre alla professione di infermiera, che ama moltissimo, ha un’altra passione: quella di scrivere. Lo considera un antistress naturale, un’evasione mentale che l’aiuta a sentirsi libera. Erika Contardi pubblica questo libro per poter lasciare ai posteri una parte di sè. Scrive la storia ispirandosi alla storia d’amore tra il padre e la madre, raccontando eventi reali, chiaramente con personaggi inventati. Ad una intervista, rivela di aver iniziato a scrivere il romanzo dopo la morte della madre e per questo motivo dedica a lei il successo che le porterà la pubblicazione della sua opera.

TRAMA:

In questo romanzo si parla di Aurora, una giovane ragazza, che dopo la morte della madre, rimasta sola al mondo si trasferisce e trova lavoro come operaia. Un giorno, mentre andava a lavoro, con la sua bici, investe un giovane e da quel momento in poi pensa a lui per tutto il giorno, finchè ritornando a casa dal lavoro, incontra un ragazzino che le chiede di seguirlo fino ad un bar, in cui ritrova il giovane che aveva investito al mattino. Giacomo, detto Gek, aveva trovato le chiavi di Aurora, tra le sue cose, che aveva preso per sbaglio con sè dopo lo scontro con la bici. Gek, che si era subito infatuato di lei, aveva fatto di tutto per ritrovarla e consegnarle di nuovo le chiavi, così che avrebbe potuto rivederla. Da lì, inizia un gioco di seduzione che li farà innamorare. Dopo due anni stupendi passati insieme, lei scoprirà che Gek ha un’altra relazione e quindi si farà trasferire per non vederlo più. Inizierà un periodo orribile per Aurora, che non riesce a vivere senza di lui, ma il destino ha altro in serbo per loro. Dopo più di un anno si incontreranno di nuovo, ma Aurora, avendo paura di soffrire, e dopo aver vissuto una brutta esperienza, con un altro giovane, ha paura ad avvicinarsi nuovamente a Gek. Grazie anche all’aiuto di una cara amica di Aurora, la loro storia ricomincerà e sarà tutto più bello di prima. Inizia così un periodo stupendo per entrambi ed una storia d’amore che sarà costellata da diverse difficoltà e periodi bui. Gek, è capitano di una nave, per cui passeranno molto tempo separati, ma il loro amore sarà sempre più forte e riusciranno a superare tutto. Dopo il loro matrimonio, ed una difficile gravidanza, la nave di Gek affonderà e di lui non si avranno più notizie. Il loro amore, come ripete sempre Aurora è forever, ma riusciranno anche questa volta a superare tutte le difficoltà?

Erika Contardi con il suo libro, vi farà sognare e capire che quando si prova un sentimento così forte, tutte le difficoltà possono essere superate. Non bisogna arrendersi mai, perchè il vero amore è forever e bisogna sempre lottare, fino alla fine. La vita è una sola e degna di essere vissuta per cui non bisogna mai tirarsi indietro, ma provare con tutte le nostre forze, nonostante gli avvenimenti spiacevoli, che purtroppo fanno parte della vita, ad andare avanti e continuare a sognare. Grazie Erika, per aver fatto sognare anche me.

Books_dreams

 

RECENSIONE IL VERO AMORE E’ FOREVER – ERIKA CONTARDIultima modifica: 2017-03-14T22:48:04+01:00da booksdreams
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento