RECENSIONE – NE PARLIAMO QUANDO TORNI di MARIA GRAZIA DISTEFANO

A

ISBN: 978-88-6884-985-6
Prezzo: € 12,60
Categoria: Narrativa
Anno: 2016
Pagine: 208
Autore: Maria Grazia Distefano

Maria Grazia Distefano è nata a Catania. Docente di scuola primaria, pedagogista clinico, lavora con bambini e adolescenti. Tiene corsi di formazione per docenti e genitori. Formatrice nei corsi prematrimoniali, tratta tematiche relative alla relazione di coppia e alla genitorialità. Collabora con Il Prismatico, un blog di approfondimento e informazione. Appassionata di cinema, lettura e scrittura creativa, ha ottenuto vari riconoscimenti nell’ambito letterario nazionale. Ha esordito nel 2012 con Donne, pagine di vita, cui è seguito Via Vita (2014). Vive ad Aci Catena con suo marito e suo figlio

In questa storia i protagonisti sono due giovani, Matteo e Sandra, separati da un dolore comune a molte coppie: quello di non poter avere figli e di non riuscire più a stare insieme per non precludere al compagno o alla compagna di potersi rifare una vita ed avere figli con un’altra persona, ma anche perchè i due giovani si erano rifugiati in un mondo tutto loro senza permettere a nessun altro di farne parte e quindi escludendosi a vicenda dalla loro vita.  L’autrice riesce benissimo ed anche in maniera molto delicata a descrivere quello che entrambi provano, le loro emozioni ed il loro dolore. Un dolore che non lascia spazio alla possibilità di un’adozione e che li allontana l’uno dall’altro. Riusciranno Sandra e Matteo a ritrovarsi e a ricominciare una nuova vita insieme?

Un libro che non riesci a smettere di leggere, che ti emoziona e ti commuove. L’ho letto in meno di quattro ore, mettendomi nei panni di Sandra immaginando il suo dolore,che rappresenta il dolore di molte coppie.

RECENSIONE – NE PARLIAMO QUANDO TORNI di MARIA GRAZIA DISTEFANOultima modifica: 2017-08-17T14:27:45+02:00da booksdreams
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento